mercoledì 26 dicembre 2012

Taormina?


Limoni all'ombra dell'Etna
26 dicembre costa Jonica.

Ho un percorso da seguire! … Più o meno.
Oggi decido di godermi la costa Jonica che mi porterà verso Taormina. Famosissima e importantissima cittadina anche se non so perché.
Archirafi, paese marittimo.
Con calma visito i paesini che sono sul percorso. E’ una zona fantastica di mare , coltivazioni di arance e limoni, grandi colture di piante ornamentali. Faccio incursioni a Pozzillo, Carruba, Torre Archirafi e qui, inaspettatamente trovo un’area per camper. Riordino, faccio pulizie, svuoto riempio mi doccio e a quel punto decido: si va a Taormina. Supero Giardini Naxos e mi inerpico. Devo arrivare allo stadio e trovare lì il parcheggio. Capisco che questo posto è davvero una meraviglia, salendo ripidi tornanti ho visto panorami incredibili. Mi sono imbottigliato in pieno centro e sono finalmente al punto di arrivo, ma non vedo lo stadio. Proseguo circospetto ma, …. non so come, mi ritrovo in autostrada e poi, obbligatoriamente, alla prima uscita possibile: Roccalumera, venti chilometri più in là e sono le sei di sera.

Domani riprovo.

Nessun commento:

Posta un commento

Sarebbe un piacere sapere cosa ne pensi: Dimmelo!