mercoledì 21 dicembre 2011

Nessuno deve passare

17 dicembre Non trovo la famosa spiaggia di Mondello che spesso si vede in tv. Infatti sono a Sferracavallo, al di qua' della collina. Che bello mi sono perso ancora! Fatto un sopralluogo vedo un ambiente abbastanza malandato ma molto colorato, sento aleggiare profumi nonostante il vento fortissimo, o forse proprio per quello. Non molto soddisfatto vado a Mondello. Ora riconosco la spiaggia. L'insieme del paese e' come quello di prima, ma con tantissimi negozi con esposizione sulla strada, anche in mezzo. Ma qui' i profumi sono intensissimi. E' pomeriggio, poca gente, credo siano ancora tutti a mangiare. Mi trasferisco a Palermo. Minghia che caos. Mi ritrovo in un vicolo e parcheggio, qualcuno mi fischia. E' il parcheggiatore abusivo. Mi invita ad avvicinare il camper al muro "Ma così non passa più nessuno sul marciapiede"! Gli dico, ma lui mi risponde che comunque "nessuno deve passare". Pago cinque euro per altrettante ore di sosta, e, al ritorno, il padre del primo parcheggiatore mi racconta di quanto sia bravo il suo figliolo. La fortuna mi ha condotto proprio vicino al centro di Palermo, e' sera e la città e' illuminata e bellissima. La temperatura e' circa quindici gradi. Mi inoltro in un vicolo dove un mercatino kashba mi accoglie calorosamente. Per oggi può bastare, mi perdo un po' per la città alla ricerca del parcheggio. Trovo il meglio, vicino al terminal dei bus.

Nessun commento:

Posta un commento

Sarebbe un piacere sapere cosa ne pensi: Dimmelo!