Carissimi Riproduttori
con lo spirito di solidarietà maschile che dovrebbe sempre accompagnare anche voi, vi propongo qualcosa di semplice tranquillo, ma forse utile.
Ho scoperto il percorso ciclo-pedonale del lago di Comabbio, è molto vicino, è bello e vi sono cose carine ed interessanti da vedere.
Shampoo |
Il ponte |
Avvicinandosi a Ternate si trova il lungo ponte sul lago con contorno di Ninfee in fiore (ve ne sono un po’ in tutto il perimetro lacustre) e poco più avanti sul tronco che emerge dall’acqua le Tartarughe che si scaldano al sole. Infine il grande parco di Ternate.
Vi consiglio di organizzarvi per fare il giro a piedi, meglio se avete le racchette della camminata nordica e uno zaino.
Non date da mangiare agli animali |
Solo alcuni consigli, a Corgeno troverete in un grosso recinto con delle pecore, dei galletti e galline amburghesi, dei cani: non dategli da mangiare.*
Se incontrate un signore in macchinetta tipo quelle dei campi da golf, e vi fa la battuta ‘guardi che ha perso gli sci’, quelli con le racchette della camminata nordica, a nome mio, gli dicano: si guardi dietro e li troverà!
Il motivo di questo giro ve lo consiglio non solo perché ho verificato sia bello, non impegnativo e comunque interessante, ma perché ricordo che molti anni fa, quando avevo l’allevamento di conigli d’angora, mi dettero un consiglio: quando la femmina non ci sta’ ad accoppiarsi, caricatela in macchina, fagli fare un giro, e vedrai che poi funzionerà. E’ vero! Un sistema che ho usato anche con mia moglie, tipo difficile, sapeste la benzina!
Sempre in gamba! Ciao a tutti.
.
Nessun commento:
Posta un commento
Sarebbe un piacere sapere cosa ne pensi: Dimmelo!