venerdì 3 giugno 2011

Jurassic Park

Parco Giardino Sigurtà
Oggi ho visitato il Parco giardino di Sigurtà in quel di Valeggio del Mincio (Verona). Attrezzatissimi! Vetture elettriche con computer parlante (tipo Jurassic Park), oppure trenino con guida on line, oppure Shuttle, (non importa com’é fatto, c’è). Il parco è grandissimo, all’inglese, quindi con prati e zone tematiche, ma quello che mi ha acceso l’anima è un prato immenso, collinare, che degrada verso due laghetti molto affascinanti. Quel prato è una meraviglia della natura, curatissimo, all'inglese, e ci si può camminare sopra.
Recentemente in televisione hanno parlato del camminar scalzi: ovviamente un tempo camminare scalzi era abitudine, oggi diventa una delle tantissime mode fatue. Però oggi ho riscoperto davvero cosa significa e cosa sentivo, quand’ero piccolo, nel camminare a piedi scalzi.
Quell’immenso prato con erba rasata, morbida, fresca:  ho tolto le scarpe ed ho avuto la sensazione di riprendere davvero contatto con Madre Natura. E’ come attaccare una spina anzi di più, l’impressione di  collegarsi con una usb, si prende contatto con il cervello centrale. Bellissimo.
Nb.: provare prima con moquette di casa, parquet o linoleum, poi passare al prato del vicino, e quindi correre nei capi (vedi: Scataron).

Nessun commento:

Posta un commento

Sarebbe un piacere sapere cosa ne pensi: Dimmelo!