Stavo completando la mia passeggiata, quando vedo un’immagine davvero simpatica: un contadino sul suo trattore immerso in una selva di fiori.
Ne faccio altre mentre questi si avvicina, ma arrivato vicino a me, si ferma, spegne il trattore e con un’aria piuttosto accigliata mi chiede: C’è qualcosa che non va? No, rispondo, ho trovato molto bella la sua immagine con il trattore immersi tra i fiori! Ha beh, dice, pensavo che non andasse bene nemmeno questa! E si avvia a raccontarmi che tutti hanno qualcosa da dire e che non va mai bene niente.
Ci troviamo lungo un percorso pedonale e capisco che una folta schiera di pensionati di passaggio e a passeggio, metteranno becco ogni qualvolta lo vedono lavorare.
Spiega che sta tagliando l’erba tra i filari di piante da risemina boschiva e che ha atteso molto perché così facendo, le piantine cercano il sole e crescono di più, come succede nei boschi. L’informazione m’interessa ma pare quasi scusarsi, sto per chiarire che io non sono di quelli che…
Contadino contento |
Ricordo in quel momento che ho i capelli bianchi, è lunedì e sono a passeggio. Taccio, lo saluto e lui, più rilassato, ricomincia il suo lavoro.
Nessun commento:
Posta un commento
Sarebbe un piacere sapere cosa ne pensi: Dimmelo!