lunedì 4 luglio 2011

PENSIONATI

Contadino in fiore
Stavo completando la mia passeggiata, quando vedo un’immagine davvero simpatica: un contadino sul suo trattore immerso in una selva di fiori. 
Contadino irritato
Scatto una bella foto.
Ne faccio altre mentre questi si avvicina, ma arrivato vicino a me, si ferma, spegne il trattore e con un’aria piuttosto accigliata mi chiede: C’è qualcosa che non va? No, rispondo, ho trovato molto bella la sua immagine con il trattore immersi tra i fiori!  Ha beh, dice, pensavo che non andasse bene nemmeno questa! E si avvia a raccontarmi che tutti hanno qualcosa da dire e che non va mai bene niente.
Ci troviamo lungo un percorso pedonale e capisco che una folta schiera di pensionati di passaggio e a passeggio, metteranno becco ogni qualvolta lo vedono lavorare.
Spiega che sta tagliando l’erba tra i filari di piante da risemina boschiva e che ha atteso molto perché così facendo, le piantine cercano il sole e crescono di più, come succede nei boschi. L’informazione m’interessa ma pare quasi scusarsi, sto per chiarire che io non sono di quelli che… 
Contadino contento
Ricordo in quel momento che ho i capelli bianchi, è lunedì e sono a passeggio. Taccio, lo saluto e lui, più rilassato, ricomincia il suo lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento

Sarebbe un piacere sapere cosa ne pensi: Dimmelo!