giovedì 28 aprile 2011

I cigni di Nonna Olga

Nonna Olga e l'anatra 'Pierino'
Ciao Ale,
lo scorso lunedì avevo invitato i tuoi genitori a Germignaga dove ero parcheggiato col camper in una bellissima area di sosta attigua al parco pubblico ed a vista lago Maggiore, un posto incantevole. Quello che però sarebbe interessato a te sarebbe stato conosce Nonna Olga, Un signora di 82 anni  da circa 20 accudisce i cigni del lago ed é grazie a Lei che in ogni angolo del lago, oggi si possono scorgere le bellissime coppie di quei maestosi animali. Olga si accompagna ad un'anatra  che la segue sempre, e che rimette nel cestino da cani quando percorre strade pericolose.

Questa simpaticissima signora é felicissima di raccontare  dei suoi cigni e di tutti gli animali del lago che ha accudito e salvato. Colpisce il racconto del cigno rimasto impigliato ad una lenza di un pescatore, e che a tarda sera morente lei vide ed accorse per salvarlo. Non c'era tempo per tornare a casa ad attrezzarsi, e si mise di lena a recidere il filo di nylon con i denti e orgogliosamente mostra di essersene rotti tre. Ma salvò il cigno.
Nonna Olga é lì a Germignaga tutte le mattine dalle 9 e sino alle 11, sia d'estate che d'inverno, anche quando nessun turista é in giro: "Io devo aiutarli e dargli da mangiare sempre", mi dice orgogliosa. Dopo Mezz'ora di racconto e visto che molto pubblico si era avvicinato l'ho salutata dandogli appuntamento per un'altra volta, e ho promesso di fartela conoscere. Ciao, stai sveglio e va piano in macchina.
Il nonno

Nessun commento:

Posta un commento

Sarebbe un piacere sapere cosa ne pensi: Dimmelo!