giovedì 13 dicembre 2012

Padania Magic


21 agosto                                                                                       

Da Rovereto a Cervia.

Vado al mare a fare visita a Figlia, Genero e Nipotino.
Evitando categoricamente le autostrade, attraverso obliquamente tutta la pianura padano veneta.
Da nativo di queste terre, le ho sempre snobbate: ricordavo piccoli canali di irrigazione , platani lungo le strette strade e tanti piccoli campi, tutti categoricamente con colture diverse, oggi invece ho capito che c’è dell'altro. Ho visto paesi fortificati, castelli, grandi e placidi fiumi blu e turchese, numerose aree verdi protette e tanto altro. Dovrò Controllare bene.

Cervia
Eccoci ai luoghi simbolo delle ferie agostane. Ho però scoperto che a Cervia ci sono: le saline e un sale prezioso, un allevamento di farfalle, una fontana tappeto volante, la mostra delle sculture di sabbia, museo delle saline, chiese a gogò, meravigliose passeggiate da fare sotto le pinete, ecc… Sono tutti a rosolarsi al sole e vedere negozi, …mah!

Da amante di generi diversi ho cominciato a insegnare al nipotino come è bella la montagna.

Nessun commento:

Posta un commento

Sarebbe un piacere sapere cosa ne pensi: Dimmelo!