venerdì 30 novembre 2012

Casina casetta


9 agosto        
Innanzitutto un aggiornamento economico, spritz batte musei 48 euro a 11. Non ci sono più i musei di una volta e i bar sono sempre più belli. A Cortina ho visto un posto eccellente ma vuoto, ho rischiato: come dappertutto lo spritz costa quattro euro, ma con un buffet al tavolo da paura.
Ho oziato lì, in centro a Cortina: Braghe corte, cappellino, bastoni e scarponi , tirandomela. Soldi spesi bene.

Mi sono quindi trasferito a Moena, nella mitica Val di Fassa (quella della marcialonga), bellissimo il paese e il contorno.
Specialità del luogo, spritz con aromi di genziana e non so cos’altro chiamato “Hugo”: E’ da inserire nelle guide turistiche.
Bellissime la facciate delle case.
Tornato al camper trovo la polizia che ci ricorda che lì è divieto di sosta. Mi sposto un paese più in là, trovo un parcheggio tra un torrente tumultuoso e la statale. La notte la temperatura scende a cinque gradi e mezzo. Forse è il momento di tornare al calduccio.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Sarebbe un piacere sapere cosa ne pensi: Dimmelo!