lunedì 1 agosto 2011

Mamma Dorina

31 Luglio: Muggia
Dopo una potente doccia rinfrescante mi distendo sul divano posteriore a leggere qualcosa e improvvisamente sento il rumore di passi sopra il tetto, vedo comparire numerosi gatti, e ricompare la signora di questa mattina con una borsa.

Distribuisce piattini e vaschette, i gatti iniziano il pranzo quando vedo atterrare i due gabbiani che erano sul mio tetto.
La signora parla ai gabbiani e questi la guardano; poi si avvicinano a due vaschette diverse dalle altre e mangiano: Ho incontrato un altro personaggio tipo nonna Olga.
Mi parla del marito allettato che le pesa e l’impegno con i gatti e i gabbiani la rinfranca.
Segue da qualche tempo le vicende degli animali. Ha salvato gatti ammalati, li ha fatti sterilizzare e, a volte anche con l’aiuto dei vicini, se ne prende cura.
Ogni gatto ha una storia e mi descrive i piccoli giochi di comunità che questi gatti fanno e cui partecipano anche i gabbiani.
Ci sono dei piccoli rifugi di legno con stampato Comune di Muggia. 
Su sollecitazione di una turista tedesca che per un anno ha martellato con e-mail l’amministrazione comunale, questi hanno davvero provveduto.
Un altro piccolo meraviglioso mondo. La signora Dorina merita davvero i miei complimenti, ma non serve, la vedo davvero felice, tra i suoi animali.

Nessun commento:

Posta un commento

Sarebbe un piacere sapere cosa ne pensi: Dimmelo!