martedì 2 agosto 2011

Sloveni, ci vuole pazienza.

2 Agosto: Miramare
Oggi, il mito di Trieste: Il castello di Miramare. Una vera meraviglia.
Il fatto del giorno è stato che quando al punto informazione regionale ho detto all’impiegata, “sto viaggiando in camper  e ho un mese di tempo”,  é’impazzita. Ho dovuto ripassare con le borse per ritirare tutto il materiale che mi ha scaricato.
Non so se entro fine agosto uscirò dal Friuli Venezia Giulia, non so se uscirò dalla provincia di Trieste.
Oggi mi sono trasferito in un campeggio a Opicina: quì ci sono gli sloveni e ce l’hanno anche loro con noi perché volevano Trieste.
Ho sentito ostilità in un piccolo Conad dove le commesse , centosessantaquattro anni in due, mi hanno trattato con rispetto, ma freddamente.
Viva l'Italia

Nessun commento:

Posta un commento

Sarebbe un piacere sapere cosa ne pensi: Dimmelo!