venerdì 29 luglio 2011

Partito!

28 Luglio.Inizio diario di bordo
Partenza in fuga da Jerago Beach, troppo bella quella manifestazione. Almeno quest’anno non voglio farmi coinvolgere, i ragazzi sono bravi ed hanno fatto un ottimo lavoro.Decido di partire per il mio tanto agognato "mese di ferie in camper". Sono le sei di sera.
Autostrada per un paio di ore, poi sosta per insopportabili crampi allo stomaco, mangiare leggero va bene ma poi i nodi vengono al pettine. Mi fermo in autogrill e organizzo una milanese con insalatina e caffè.  Due uova per l’impanatura, consumo quasi mezzo barattolo di pangrattato; la bistecca, un quarto di chilo.  Doppia impanatura, un’amica mi disse ‘ più passaggi di impanatura, più bistecca’ ma anche per consumare le due uova. L’insalatina la taglio con cura, ma devo usare due terrine oer condirla. Inizio la cottura delle due bistecche (ho dovuto dividere in due , non ci stava nella teglia), intaso il camper di odore di fritto e in quel momento ricordo di aprire i finestrini, mi stava mancando il respiro.
Speso due euro e settanta di cena da strafogo.  Mio genero sarà fiero di mé, mi ha insegnato come godere nel risparmiare.
Finisco la serata disteso sul salottino posteriore del camper a guardare  l’ìnnumerevole, variegata e multietnica folla del parcheggio dell'Autogrill. All'una di notte decido di dormire, non riuscivo a smettere di guardare qull'incredibile spettacolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Sarebbe un piacere sapere cosa ne pensi: Dimmelo!