sabato 4 giugno 2011

In terra straniera?

Ho lasciato il percorso dell’oltre Oglio, e la visita dei borghi più belli del Mincio, di cui scriverò in seguito, e ora sono in Valtrompia (Brescia). Sono improvvisamente passato dalla sconfinata pianura Padana e le prime collinette del Garda, all’alta montagna.  Sono a Bòvegno, settecento metri di altezza, piove, e sono in mezzo alle nuvole. 
Prati sopra le case
Ci sono prati che si ergono dietro alle case e il frastuono del torrente Mella giù in fondo. 
Ho fotografato, ma la macchina non ha apertura sufficiente a inquadrare il panorama verticale.
Sento parlare una lingua al cui confronto il tedesco ha un suono dolce, impressionante è che lo sento parlare dai ragazzini.
Leggere la data in dialetto bòvognese
Ci sono cartelli turistici in Italiano, bòvegnese, inglese e tedesco.

Ho sentito il bisogno di dirlo a qualcuno, come fossi fuori dal mio mondo.
Mi sento come il bimbo che cerca la mamma.

Nessun commento:

Posta un commento

Sarebbe un piacere sapere cosa ne pensi: Dimmelo!