mercoledì 29 giugno 2011

Cicca internazionale


Sono arrivati finalmente i turisti stranieri. L’hanno detto anche in televisione ma ne ho avuto prova ieri. Stavo scrivendo le mie scemenze per questo blog quando si avvicina un signore che, parlando in francese, chiede dove pagare per la sosta del suo camper. Il mio francese è da cicca, lo mastico, ma ci siamo capiti, e ho anche orgogliosamente evidenziato che in quell’area di sosta, che è in Italia, non si paga. Incredibilmente, in coda, arriva un altro signore (tedesco), che in tedesco/inglese mi chiede la stessa cosa, ed io con la cicca inglese rispondo anche a lui. A quel punto scendo dal camper e mi esibisco con qualche informazione in più e torna anche il francese. Ma a quel punto mi è scappato da ridere come un cretino. In quel parcheggio “c’erano: un italiano, un francese e un tedesco…”

Nessun commento:

Posta un commento

Sarebbe un piacere sapere cosa ne pensi: Dimmelo!