domenica 1 maggio 2011

Conigliette in tour

Carissimi Riproduttori
                                                                              con lo spirito di solidarietà maschile che dovrebbe sempre accompagnare anche voi, vi propongo qualcosa di semplice tranquillo, ma forse utile.
Ho scoperto il percorso ciclo-pedonale del  lago di Comabbio, è molto vicino, è bello e vi sono cose carine ed interessanti da vedere.


Shampoo
Ci sono,  la Venezia di Comabbio, una serie di canali che si immergono nel bosco e costruiti al tempo in cui qui si prelevava l’argilla per fare i mattoni alla fornace di Mercallo; poi il Bio-lago, sempre a Mercallo, ove si può fare il bagno, prendere il sole e fare tardi al baretto/pub sino all’una di notte; vicino il ponte coperto come a Firenze ma che si affaccia sul Canneto  delle cicogne e dei germani reali con cigno d’ordinanza; il Parco Paradiso in una insenatura del lago con palafitte, attrezzato di baretto con pensilina coperta e Motel.
Il ponte
Poi Corgeno con l’area lido, baretto e parco tenuto molto  bene e, inoltrandosi nel percorso pedonale, l’area di sosta con il monumento allo shampoo e graniti.
Avvicinandosi a Ternate si trova il lungo ponte sul lago con contorno di Ninfee in fiore (ve ne sono un po’ in tutto il perimetro lacustre) e poco più avanti sul tronco che emerge dall’acqua le Tartarughe che si scaldano al sole. Infine il grande parco di Ternate.
Vi consiglio di organizzarvi per fare il giro a piedi, meglio se avete le racchette della camminata nordica e uno zaino.
Non date da mangiare agli animali
Mettete nello zaino alcuni strappi di carta igienica, (non si sa mai, specialmente per le ragazze) almeno uno abbia un binocolo, la macchina fotografica, due panini, tre ceres, meglio, quattro.
Solo alcuni consigli, a Corgeno troverete in un grosso recinto con delle pecore, dei galletti e galline amburghesi, dei cani: non dategli da mangiare.*
Se incontrate un signore in macchinetta tipo quelle dei campi da golf, e vi fa la battuta ‘guardi che ha perso gli sci’, quelli con le racchette della camminata nordica, a nome mio, gli dicano: si guardi dietro e li troverà!

Il motivo di questo giro ve lo consiglio non solo perché ho verificato sia bello, non impegnativo e comunque interessante, ma perché ricordo che molti anni fa, quando avevo l’allevamento di conigli d’angora, mi dettero un consiglio: quando la femmina non ci sta’ ad accoppiarsi, caricatela in macchina, fagli fare un giro, e vedrai che poi funzionerà. E’ vero! Un sistema che ho usato anche con mia moglie, tipo difficile, sapeste la benzina!
Sempre in gamba! Ciao a tutti.
.

                                                              

Nessun commento:

Posta un commento

Sarebbe un piacere sapere cosa ne pensi: Dimmelo!